We are heading towards the future

 

Convegno “Immobiliare logistico: quale ruolo e quali sviluppi per l’Italia e per un’area strategica come il Nord-Est?” - 06 giugno 2017

A VERONA IL 6 GIUGNO SI DISCUTE DEI TREND DEL MERCATO IMMOBILIARE LOGISTICO

 

Assologistica e Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa organizzano un convegno nel corso del quale si confronteranno alcuni dei principali player di un settore da tempo in ascesa, anche in un’area strategica come il Nord-Est.

“Immobiliare logistico: quale ruolo e quali sviluppi per l’Italia e per un’area strategica come il Nord-Est?” è il titolo del convegno organizzato da Assologistica e Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa il 6 giugno 2017 (ore 9,30-13,00) al Centro Direzionale Interporto Quadrante Europa (sala Brunetto), in via Sommacampagna 61, a Verona.

Da tempo il mercato immobiliare logistico sta registrando buone performance con una domanda in decisa crescita per quel che concerne da una parte piattaforme di grandi dimensioni e con requisiti costruttivi di standard elevati (classe A) e dall’altra strutture di cross docking destinate alla logistica dell’ultimo miglio.

Tra i market driver figurano in primo luogo l’eCommerce, seguito dalle attività logistiche per i settori dell’agroalimentare e dei prodotti a temperatura controllata.

Accanto alle “classiche” aree geografiche di Milano, Piacenza, Roma e Bologna la domanda si sta dirigendo in maniera sempre più significativa verso altre destinazioni, tra le quali si annovera a pieno diritto l’area veronese, il cui ruolo è destinato a crescere in ambito logistico-trasportistico in vista anche dell’apertura, nel 2026, del tunnel di base del Brennero.

Lo stato dell’arte dell’immobiliare logistico e i suoi trend saranno quindi al centro del convegno veronese durante il quale si confronteranno alcuni dei principali operatori del settore.

Dopo i saluti del presidente di Consorzio ZAI, Matteo Gasparato, e del consigliere di Assologistica, Pier Luigi Toffalori, la relazione introduttiva sulle tendenze di mercato verrà affidata a Clara Garibello (Scenari Immobiliari). Seguiranno gli interventi di Nicola Boaretti (Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa), Faustino Musicco (JLL), Sabine Hutter (Vailog), Gianluca Sinisi (Engel & Voelkers Commercial), Sandro Innocenti (Prologis Italia), Marco Clerici (World Capital Group) e Alessandro Badesso (Gruppo Basso). Alberto Milotti, direttore del Centro Studi Zailog, modererà i lavori.

 

Informazioni: 045 862 2060 - Iscrizioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.